Etica e Responsabilità Sociale

ICFF CLUB

ITALY CHINA FOOTBALL FRIENDSHIP CLUB

DIPARTIMENTO PER LA COOPERAZIONE BILATERALE WIN-WIN ITALIA  CINA NELLA FILIERA DELLO SPORT E INDUSTRIA DEL  CALCIO

Negli ultimi anni il calcio è diventato per la Cina il più potente mezzo di comunicazione, al fine di sbloccare rapporti diplomatici e commerciali, investendo nell’acquisizione dei club e nella costruzione degli stadi. Il calcio in Cina nel 2015 è stato lo sport più seguito, ma l’Italia non ha saputo cavalcare l’onda per generarne i giusti profitti

Mentre gli stati  e le federazioni estere corrono verso la Cina, l’Italia rimane quasi immobile. Per questo Physeon, ha creato ICFF Club, una piattaforma comunicativa, rivolta a persone fisiche e giuridiche, ai club professionistici e dilettantistici, alle scuole calcio, alle aziende di comunicazione, attrezzature e abbigliamento sportivi, ai manager, agli allenatori, sia italiani che cinesi, allo scopo di intensificare e rendere più facile la comunicazione fra i due mercati anche con l’istituzione di eventi e Business matching.

Lo scopo di ICFF Club è quello di mettere a disposizione il know how italiano ai club e alle scuole calcio e società sportive cinesi per una strategia win win. Investire nel calcio cinese non significa solamente approcciarsi alla formazione di atleti, allenatori e arbitri, in quanto vi sono innumerevoli settori da sfruttare anche per le nostre aziende, quali abbigliamento sportivo, il food&beverage, la medicina sportiva, le attrezzature e il settore della match analysis e la costruzione di infrastrutture. La diplomazia del calcio è sicuramente utile nel poter dare slancio ai gemellaggi che le nostre città italiane intrattengono con la Cina e per costituire nuovi rapporti, fra comuni, fra università, per avviare scambi, che dal calcio, vanno a coprire qualsiasi settore merceologico.

EVENTI ISTITUZIONALI

 

ICFF Club sarà official reseller della China World Football Expo, la fiera mondiale del calcio organizzata dalla società Roma Expo e da Infront. ICFF Club sarà rivenditore autorizzato degli spazi della fiera rappresenterà in una vetrina mondiale, proprio a Pechino, i suoi iscritti. All’interno della Fiera, nella quale ICFF Club avrà uno spazio riservato nell’area dei club, si terrà il primo Italy-China Football Workshow, la manifestazione organizzata da Associazione Physeon in collaborazione con i vari partner governativi , istituzionali e di business. Physeon ha già partecipato all’Expo di Milano con una propria manifestazione che ha ottenuto un successo straordinario: 50 delegazioni cinesi, governative e di business, accolte e gestite in Italia durante il semestre, accordi quadro firmati con  governi delle Province cinesi e imprese.

ISCRIVENDOSI A ICFF CLUB SI HA A DISPOSIZIONE

-Un Business Box in una piattaforma comunicativa bilaterale nelle lingue italiana, cinese ed inglese

-Attivazione di siti e social media cinesi

-Eventi di business matching con gli operatori del calcio cinesi

-Corsi di formazione sul calcio cinese: dalla comunicazione interculturale alle opportunità di business

-La possibilità di partecipare a eventi istituzionali e governativi di assoluto livello quali la prima China World Football Expo e l’Italy China Football Workshow, un evento governativo e federale per la cooperazione attiva nella Nuova via della Seta del calcio.

ICFF CCLUB SI RIVOLGE A:

  • CLUB e SOCIETA’
  • SCUOLE DI CALCIO
  • UNIVERSITA’ e SCUOLE di MANAGEMENT DELLO SPORT
  • IMPRESE
  • MEDICINA GENERALE , MEDICINA SPORTIVA , NUTRIZIONE
  • ATTREZZATURE E TECNOLOGIE SALUTE E SPORT
  • COSTRUZIONI, ARCHITETTURA , DESIGN
  • FOOD & BEVERAGE
  • ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI
  • SERVIZI VARI
  • BANCHE, ASSICURAZIONI, SOCIETà FINANZIARIE

I VANTAGGI NEL FAR PARTE DI ICFF CLUB

-L’inserimento in una piattaforma comunicativa innovativa, nella quale monitorare e venire facilmente a contatto con la omanda e l’offerta cinese nel mondo del calcio

-Confrontarsi e cooperare in modo costante e permanente in tavoli di lavoro tra Italia e Cina nella filiera sportiva, culturale,  medica, industriale, del CALCIO.

-Gestione iter burocratico a norma di legge cinese /italiana garantendo, assistenza in loco  a 360 h 24  ai propri iscritti.

-Formazione professionale sulla Cina e le opportunità nel business del calcio tenuta dai maggiori esperti di questo settore

-La possibilità di avere accesso e assistenza verso il mercato più grande del mondo

-La partecipazione a eventi su scala mondiale come l’Expo del calcio.

INVESTIRENEL CALCIO CINESE, SIGNIFICA INVESTIRE NEL FUTURO